mercoledì 4 giugno 2014

Fingerbook, un libro all'ora dell'aperitivo


Non avete sbagliato blog! Benvenuti nella nuova rubrica Fingerbook, un libro all'ora dell'aperitivo in collaborazione con la bravissima Michela di A tuttopepe.
Ed è stata lei a propormi questa iniziativa, l'unione delle nostre due passioni, libri e cucina. Per me solo i libri, visto che sono brava solo a tenere la forchetta in mano. Michela è anche una lettrice attenta.
L'autunno scorso mi frullava (rimango in tema culinario) l'idea di chiederle di collaborare insieme, ma avevo desistito perché delle mie proposte non sono mai stata convinta. Finché un giorno, è stata Michela a propormi questo spazio da condividere insieme. Io ho risposto con entusiasmo per due motivi semplici: 
1. Michela è una bravissima blogger e fa della cucina una vera passione, i suoi piatti sono belli da vedere;
2. E poi perché ci siamo sempre sostenute nonostante ci occupassimo di cose differenti, libri e cucina. E proprio grazie a queste differenze, è nata Fingerbook
Abbiamo dato un'identità diversa alla parola "fingerfood", cambiando la f con la b, food è diventato book. I libri si assaporano come un piatto di spaghetti o come un panino golosissimo. Forse, non sono due mondi così lontani...
Quindi, vi proponiamo una lettura per l'happy hour: io mi occupo di recensire un libro e Michela, invece, prepara un piatto ispirato. E visto che si tratta dell'aperitivo, condividiamo con voi proprio a partire dalle 18. Quindi, un appuntamento serale, due volte al mese, il venerdì. Oggi, facciamo un'eccezione. 
E poi mi piace che siamo riuscite ad unire l'asse Calabria-Valle d'Aosta, dall'estremo Sud all'estremo Nord: chissà che ne verrà fuori! E c'è poi l'intenzione è anche di non etichettarci come book o cook bloogger, ma trovare dei punti di contatto in questi due campi.

Da oggi abbiamo intenzione di aggiungere del pepe ai libri. 

14 commenti :

  1. Bellissima idea! Tra l'altro cibo e lettura sono due dei pochi piaceri della vita ed il loro connubio è davvero perfetto! Brave ragazze! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di riuscirci. Grazie per il sostegno!

      Elimina
  2. Bravissime ^^ e poi un post carinissimo :P

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anche per ingrassare ancora un po'! :D

      Elimina
  4. Grazie per aver accettato, sei speciale e non vedo l'ora di iniziare quest'avventura con te!
    Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello! Sono contentissima anch'io!
      Ci porteremo fortuna a vicenda.

      Elimina
  5. bello bello, mi piace assai!!! Bravissime :D
    E poi grazie a te ho scoperto il blog di A tutto pepe, che, inutile dirlo....è veramente delizioso ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Appena ho aperto il blog lei è stata tra le mie primissime lettrici. Poi mi perdo nelle sue ricette, è brava e cede alla moda degli abbinamenti improbabili.

      Elimina
  6. Mi piace ma mi piace piace! :)

    RispondiElimina
  7. Bravissime! Sono qui grazie alla mia cara amica Michela, da oggi hai una valdostana in piu' che ti seguira'! Mi ispira molto questo vostro appuntamento, non manchero'! Baci e piacere di conoscerti! Erika

    RispondiElimina

L'editore del mese: Topipittori

Questo mese si parla di storie di Natale