lunedì 28 settembre 2015

#bookin(gram)mi 15

Questa settimana, sono particolarmente contenta dei titoli che i lettori hanno condiviso su Instagram: i libri sono bellissimi e c'è persino un manuale di cucina che può essere sempre utile.
Mi stupisco sempre più della creatività di sari_orla , le sue letture sono sempre puntualmente contestualizzate. Brava davvero.

Oramai sarete stufi, ma devo ripertere ancora una volta come partecipare a #bookingrammi, per i nuovi arrivati e per chi si ostina a citare frasi di libri e non a motivare la propria scelta.

1. condividere su Instagram la foto di un vostro libro preferito o che consigliate;
2. motivare la scelta in al massimo cinque righe (NO CITAZIONI, non prendo in considerazione il vostro consiglio);
3. usare i seguenti tag: #bookingrammi, @little_missbook (vi chiedo di taggarmi nelle vostro foto o nei commenti per non perdere i vostri scatti).
emanuelagood  Breve trattato delle coincidenze di Domenico Dara (Nutrimenti): l'ultimo libro letto, bellissimo, la storia di un animo generoso e poetico che rinuncia alla propria felicità e trascorre il resto della sua vita a cercare di aggiustare le vite degli altri, di coincidenze che danno speranza, di solitudini, di amori senza fine e paesi senza tempo ...

donnedispirito Tutto fa brodo di Lisa Casali (Mondadori): sono una fan di Lisa Casali! Questo libro e' interessante,idee per evitare gli scarti in cucina e di conseguenza limitare i rifiuti, poi ricette e metodi di cottura alternativi

sari_orla Sei come sei di Melania G. Mazzucco (Einaudi): un romanzo intenso e profondo che sviscera le emozioni di Eva e del suo papà Giose, uniti ma lontani, nell'affrontare una realtà che accetta un'unica forma d'amore.

oharakatiescarlett  Il contesto di Leonardo Sciascia (Adelphi): io consiglierei tutti i romanzi di Sciascia, anche quelli che non ho ancora letto. Qui troverete l'ispettore Rogas, i fratelli Karamazov su un comodino, l'ingiustizia, l'ironia della più nera e sprazzi della realtà più attuale. Una narrazione brillante e agghiacciante, una parodia che lo stesso Sciascia non si è divertito a scrivere.

A lunedì prossimo. 

3 commenti :

  1. Scopro sempre moltissimi titoli interessanti con questa rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me interessa molto Breve trattato delle coincidenze di Domenico Dara: ho la sensazione che sia splendido.

      Elimina
  2. Breve trattato delle coincidenze sembra interessante! Lo metto nella mia lista.
    (Tutto fa brodo è un libro che consiglio anche a chi non interessa cucinare)

    RispondiElimina

L'editore del mese: Topipittori

Questo mese si parla di storie di Natale